Il Modulo di Data Analysis per la PdD OpenSPCoop Enterprise

Il Modulo di Data Analysis estende le funzionalità di diagnostica, di statistica e di monitoraggio applicativo della Porta di Dominio OpenSPCoop Enterprise all'analisi dei contenuti applicativi dei messaggi in transito sulla piattaforma di cooperazione applicativa, tipicamente non trattati dalle Porte di Dominio. È disponibile per le versioni Standard e Proactive della PdD ma richiede come prerequisito la disponibilità del modulo di Monitoraggio Applicativo.

A chi si rivolge

Il Modulo di Data Analysis è rivolto sia al gestore della porta che ai responsabili degli specifici domini applicativi dell'Ente. Gli strumenti di analisi e di reportistica delle informazioni scambiate tra i servizi applicativi offrono un eccellente punto di vista per monitorare l'andamento funzionale e di business dei vari domini applicativi.

Le Principali Caratteristiche

  • Estrazione dei Dati in Transito

    Estrazione selettiva dei contenuti ad opera di un interceptor sulla PdD. Ai dati possono essere applicate rielaborazioni prima del salvataggio (anonimizzazione, cifratura, compressione, ecc.)

  • Classificazione dei Dati in Transito

    Applicazione di criteri per la classificazione dei messaggi in transito sulla base dei valori dei dati estratti.

  • Funzionalità Evolute di Ricerca dei Messaggi

    Filtri evoluti per la ricerca dei messaggi nell'archivio storico sulla base dei dati estratti e delle classificazioni ottenute.

  • Funzionalità Evolute di Reportistica

    Possibilità di ottenere nuovi report basati sulle informazioni statistiche ricavate dai dati estratti e dalle classificazioni ottenute.

Per maggiori dettagli sulle caratteristiche del Modulo di Data Analysis della Porta di Dominio OpenSPCoop Enterpise si consulti la brochure pdf.

Footer BG Footer BG
© 2007-2016, Link.it , partita iva 01313050500 Condizioni d'uso | Riservatezza